lunedì 7 febbraio 2011

Preferiti del mese di Gennaio

Buongiorno a tutte/i!!!

Chiedo scusa per la lunga assenza ma sono stata assorbita da moltissimi impegni che mi hanno lasciato davvero poco tempo libero!!!

Con questo post vorrei iniziare una "rubrica" mensile di miei prodotti più usati e quindi preferiti del mese appena trascorso.


  • Acqua termale de La Roche-Posay.

Non avevo mai utilizzato l'acqua termale prima in quanto ho sempre usato la Nebbia Fissante di Nevemakeup (click!) che trovo ottima per fissare il trucco e/o per bagnare gli ombretti. Quando l'ho finita ho deciso di provare l'acqua termale per lo stesso scopo in quanto ne avevo sentito parlare benissimo in molte review su Youtube.
Devo ammettere che me ne sono letteralmente innamorata!!!
La utilizzo in diversi modi:
- come tonico dopo la pulizia del viso quotidiana.
- come tocco finale alla fine del trucco per fissarlo e togliere l'effetto polveroso che la cipria può causare.
- per bagnare gli ombretti al fine di renderne il colore più vibrante.
 * QUANTITA': 300ml
* PREZZO: circa €7
* DOVE TROVARLA: Farmacie.

  • Crema viso Mineral Flowers with water of Rose & Geranium and Mud.

A dire il vero questo non è un prodotto preferito solo di questo mese ma il suo utilizzo risale già all'anno scorso. La trovo una crema davvero ottima per la mia pelle che è mista, è un'ottima base trucco, idratante ma non unta e non contiene parabeni e siliconi.
* QUANTITA': 100ml
* PREZZO: € 16,90
* DOVE TROVARLA: Sephora.

  • Sustainable shadow box palette di Urban Decay


Ho acquistato questa palette verso la metà di Gennaio (ne palavo qui) e da quel giorno non ho smesso mai di usarla.
Gli ombretti sono splendidi, molto pigmentati e si sfumano perfettamente tra loro.
I colori che ho utilizzato di più sono stati:
- YDK: color carne shimmer
- Midnight Cowboy Rides Again: color champagne pieno di glitter argentati.
- Oil Sleek: nero con glitter argento
- Twice baked: marrone scuro con pochissimi glitter dorati.
- Half baked: oro shimmer.
* QUANTITA': 10 ombretti da 0,56g
* PREZZO: € 35
* DOVE TROVARLA: Sephora

  • Fondotinta Essence Pure Skin 

Anche questa non è una novità ma lo adoro sempre di più ogni mese che passa, infatti ne avevo già parlato qui. Il colore è perfetto per il mio tono di pelle, amo la consistenza e la finitura che lascia....insomma, lo adoro!! (e come vedete l'ho praticamente finito).
*PREZZO: € 3,99
* QUANTITA': 14g
* DOVE TROVARLO: Oviese, Coin, Upim.
  • Cipria Hollywood


Già citata nei preferiti del 2010 (click!) rimane la mia unica cipria che amo e adoro anche nel primo mese del 2011.
* PREZZO: € 12,90
* QUANTITA': 7g
* DOVE TROVARLA: sito internet NeveMakeUp (click!)
  • Mascara False Lash Effect

Anche questo arriva diretto diretto dal 2010 (click!) e non lo abbandonerò quest'anno....  Le mie ciglia sono lunghe e folte e mi da un effetto che mi piace da impazzire.
* PREZZO: € 16 circa
* QUANTITA': 13,1 ml
* DOVE TROVARLO: profumerie.

  • KIKO lip Base

Ho acquistato questo primer a metà Gennaio (click!) per pura curiosità, ma da quel giorno non riesco più a uscire senza. Trovo sia una base per labbra ottima, neutralizza perfettamente il colore delle labbra senza seccarle e fa si che il rossetto aderisca meglio.
* QUANTITA': 10 ml
* PREZZO: € 5,90
* DOVE TROVARLA: negozi KIKO e sito web (click!)

Questi sono i prodotti che ho usato di più per questo mese, come avrete notato non ci sono matite occhi, rossetti o blush per il semplice fatto che non ne ho usato uno in particolare ma ho sempre variato molto.

Quali sono i vostri prodotti preferiti???

Un bacio enorme!!!!

2 commenti:

  1. La lip base è diventata famosissima, sono passata alla kiko ed era finita -___-
    Il fondo essence, linea normale, a me ha riempito di bolle..non fa per me ed è un peccato perché mi piaceva proprio la mousse.
    Neve make up invece è un must!

    RispondiElimina
  2. @ Marzia: ho sentito che il fondotinta di essence ha fatto reazione a tantissime! A me no, per ora!
    La lip base è ottima soprattutto in rapporto al prezzo, se la trovi provala!!!
    ;)

    RispondiElimina