mercoledì 29 giugno 2011

Progetto smaltimento prodotti

Buongiorno a tutte/i!!!

Oggi sono qui per un post di buoni propositi. Stavo mettendo a posto la mia cassettiera del make up e mi sono trovata ad avere molti prodotti mezzi aperti ma non terminati, per questo ho deciso di attuare il mio primo PROGETTO SMALTIMENTO PRODOTTI.

Ecco qui i prodotti che ho deciso di "smaltire" prima di passare ad un nuovo acquisto:

- Brush Cleanser di KIKO: mi piace, pulisce bene, ma è facilissimo riprodurlo in casa ed è ciò che farò appena finirà!

- Crema viso Mineral flowers: per chi fosse interessata alla review ne ho parlato qui.

- Sunproof Stylo 01 di KIKO della collezione estiva dell'anno scorso: un bellissimo beige naturale, molto morbido e confortevole.

- Fondotinta minerle Neve Cosmetics: il mio è un miscuglio tra il light neutral e il medium neutral. L'avevo lasciato da parte perché trovo le polveri libere un po' scomode e la copertura è decisamente leggera, ma visto il mio buon proposito ho deciso di terminarlo applicandolo col metodo umido (spruzzando acqua termale sul kabuki).

- Duo Blush e Bronzer Sephora: mi piace tanto e ho già raggiunto il fondo di entrambi, da quando l'ho acquistato (ne ho parlato qui) non ne posso più fare a meno e lo uso costantemente. Anche perchè, devo ammetterlo, è molto comodo avere tutto in un solo contenitore!

- Too Faced Shadow Insurance: è la prima base per ombretto che ho acquistato (più di un anno fa) e mi ci sto trovando divinamente. E' facile da applicare, e fa durare il trucco per molte molte molte ore. Appena la finirò ne farò una recensione più dettagliata!

- Matita per labbra Essence 01 soft rose: questa matita è esattamente del mio colore delle labbra, mi piace molto abbinata al rossetto di KIKO di prima e trovo che faccia un effetto naturale ma curato!

- Crema corpo Mineral Folwers: ne ho parlato qui.

- Base e Top Coat Essence: ne ho parlato nel post dedicato alla mia manicure (qui), li adoro e ormai utilizzo solo loro!

Ecco qui i miei prodotti da smaltire.
Ho deciso di scrivere questo post per rendervi partecipi del mio passo e per "obbligarmi" a seguire il mio programma.

Voi avete mai attuato questo progetto? Consigli????

Un bacio grande

12 commenti:

  1. No, non ho mai attuato un progetto vero e proprio :(

    Mi sono autoimposta svariate volte la classica "regolata", che (più o meno eheheh ^^ ) ha sempre funzionato abbastanza -_-''

    Però seguire il buon esempio male di sicuro non mi farà, quindi grazie grazie grazie per aver condiviso il tuo progetto :)

    RispondiElimina
  2. Solo a ridosso dei traslochi. Se tieni conto che ho fatto 4 traslochi in due anni,e l'ultimo meno di un anno fa, capirai che ormai avevo smaltito tutto. Per cui ora sono in piena fase di nuovo accumulo:D Vado a leggere il post sui Mineral Flowers!

    RispondiElimina
  3. ultimamente trovo più godurioso finire la roba piuttosto che comprarla, quindi non posso che appoggiare in pieno il tuo progetto! Anche io sto piano piano cercando di liberarmi di tutto ;) ho attuato questa cosa anche per le materie prime e sta andando alla grande!! :) Brava e continua così! tienici aggiornate!!! :)

    RispondiElimina
  4. io non proprio. ogni tanto mi do' delle regolate. L'ho fatto per shampoo e detergenti vari e adesso acquisto quasi esclusivamente quando serve (salvo casi particolari, tipo adesso sto riciclando sul corpo uno shampoo che i miei capelli hanno schifato), per i trucchi e' piu' dura ma ci son prodotti di cui non sento di volere mille cose, perche' mi piacciono tanto cosi' come sono...

    per il fondo minerale, prenditi un rotating sifter <333

    e la TFSI e' amore!

    RispondiElimina
  5. Che brava!! Anche io è un pò che mi riprometto di smaltire un pò di robina ma fallisco sempre miseramente!!! eheh
    A smaltire ci vuole un sacco, ad accumulare... basta un sabato di shopping intenso!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Bravissima!per quanto riguarda la cura del corpo e del viso devo dire che riesco quasi sempre a smaltire tutto e a comprare prodotti nuovi solo quando ho finito quelli vecchi. Per quanto riguarda il make up invece è tutta un'altra storia...!Al massimo cerco di usare un pò di tutto!

    RispondiElimina
  7. sono sempre stata molto equilibrata in questo, non ho mai fatto acquisti esagerati, sarà perchè siamo 3donne in casa quindi i prodotti non mancano mai? :P non mi sono imposta un vero e proprio PSP ma sistemando il bagno ho trovato prodotti ancora sigillati che non ricordavo di aver preso quindi per un pò sono a posto! tienici aggiornate :D

    RispondiElimina
  8. @ Cipria: nemmeno io ne avevo attuato uno vero, mi dicevo di finire qualcosa e darmi una regolata ed ho sempre più o meno funzionato...stavolta vorrei provare, vedere se resisto e cercare di prendere come regola quella di finire un certo prodotto prima di comprarne uno nuovo!

    @ Hermosa: 4 traslochi in 2 anni???? Povera! Ci credo che non hai nulla da smaltire (beata te!).

    @ Marta: grazie mille del sostegno!!! Cercherò di prenderti ad esempio! ;D

    @ Misato-san: io anche tendo ad accumulare più cose di make up! Il rotating sifter sarà il mio prossimo acquisto (ne devo prendere uno anche per la Hollywood)! Anche per me con la TFSI è amore!!!!!;D

    @ Spendie Spandi: quant'è vero!!!! Ad accumulare basta pochissimo, a smaltire...ehm....molto molto di più!!! Spero di farcela! ;D

    @ Dani: Grazie! Spero di entrare nell'ottica anti-accumulo!

    @ Alessandra: Vi terrò aggiornate, prometto!!! Io tendo ad accumulare specialmente i fondotinta e le creme, per qusto ho deciso di impormi di finirne un po'! Beata te che non hai innescato il circolo vizioso! ;D

    RispondiElimina
  9. anche io sono psp! al momento sono a -4!! ce la posso fare!! =)

    RispondiElimina
  10. Non ho mai aderito al programma perché voglio sentirmi libera di comprare una cosa, quando mi piace :D ma cerco comunque di terminare quello che inizio, soprattutto cremine varie.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. Io si, ed ho promesso che mi sarei impegnata a smaltire tutti i prodotti da allora.Tengo un' agenda in cui scrivo cio' che vorrei ultimare entro la fine del mese e cerco di realizzare i miei propositi, anche se non riesco a non comprare nulla per tutto il tempo.Pero' adesso accumulo molto meno e nel finire un prodotto mi sento davvero soddisfatta!Ciao!

    RispondiElimina
  12. Ehi ciao =D

    Non so se hai partecipato già al giveaway sul mio blog, ma se non lo hai fatto corri a farlo! Il premio è davvero interessante ed è anche molto vantaggioso visto il prezzo del prodotto in sè...non sai di cosa parlo? Clicca qui e partecipa anche te!

    Un bacione
    Lara

    IL MONDO A MODO MIO

    RispondiElimina