venerdì 29 luglio 2011

Preferiti del mese di Luglio

Ciao a tutte/i!

Come state? Eccoci arrivate anche oggi al consueto appuntamento con i preferiti del mese appena trascorso!

- Fondotinta SEPHORA compact mineral: dopo la pausa data a questo fondotinta per finire quello di Neve Cosmetics, sono tornata da lui e mi piace sempre di più!

- Ombretto MAC Satin Taupe: un colore fantastico, un marrone particolare ed unico con riflessi particolarissimi di una tonalità media (ne troppo chiara, ne troppo scura) che trovo adatta ad un utilizzo quotidiano. Lo sto usando moltissimo quando ho fretta e voglio un trucco veloce: lo applico su tutta la palpebra mobile, lo sfumo nella piega, metto un po' di eyeliner nero nella rima interna, mascara e via!

- Rossetto Essence 45 This Is Me: un fuxia acceso dal finish sheer che applico su labbra e guance. Sulle labbra lo tampono leggermente per evitare un effetto eccessivo e sulle guance lo tampono con un pennello o con le dita e lo fisso con il blush rosa chiaro del mio ormai solito duo di Sephora che continuo ad utilizzare del quale ho parlato nello specifico qui. In questo modo ottengo un duplice effetto: intensifico il colore del blush e ne aumento la durata!

- Long lasting stick eyeshadow numero 06 e 07. Sono due colori basici: un marrone medio freddo e un beige shimmer dei quali ho parlato qui. Il primo lo uso da solo specialmente se sono in ritardissimo perché non necessita di base, il secondo lo uso da solo per un trucco neutro o come base per rendere altri ombretti più luminosi.

Ecco qui i miei preferiti, quali sono i vostri???

Un bacio grande!

13 commenti:

  1. ho anche io quel rossetto, vecchia versione però non so se sia proprio uguale, ho notato che Essence ha il vizio di dare lo stesso nome a prodotti diversi @_@ ad ogni modo io non amo i rossetti sheer, lo riciclerò come blush, ottima idea *W*

    RispondiElimina
  2. Ma te mi leggi nel pensierooooo! ^^

    Dunque :)

    Ora desidero-ardentemente-Satin-Taupe ;D
    Ma so che devo resistere, però quanto mi piacerebbe possedere quel colore!! ^^

    Quei rossettini di Essence secondo me sono un affare (sempre che ci sia un colore che piaccia eh!), io ne ho solamente due, però ne sono contentissima, diciamo che li uso come "burrodicacao" (oh, cosa devo dire, secondo me sono anche idratanti) e sono leggermete colorati, quindi per il giorno, il lavoro, da borsetta, ecc, vanno benone

    Il fondo invece dopo tanto spasimare non l'ho più preso, ma c'è un perché per questa imperdonabile omissione-cosmetica ^^
    La verità è che ho voluto riciclare una cipria (fra l'altro costosisssssssima -_-') che avevo preso quest'inverno e che come cipria non è che mi avesse dato tutte queste soddisfazioni ecco o.O , invece come fondo "estivo" leggermente colorato ha funzionato benone. Insomma, visto che come fondo in polvere quel che avevo mi piaceva (e visto anche che DOVEVO assolutamente ammortizzare il mio acquisto!), ho tralasciato nuove compre di questo genere, sigh :(

    Sui matitoni di Kiko non spendo parole, perché costano il giusto e sono eccezionali :)
    Però mi sono segnata quello marrone più scuretto, perché è un colore che uso tantissimo e quello che ho sta galoppando verso la fine, darò sicuramente un'occhiata :)

    Ah vedo in foto quel bel duo di Sephora, credo che lo finirai prima della fine dell'estate, secondo me i due colori mescolati insieme in questa stagione saranno davvero bellissimi! :)

    Bel post! :*

    RispondiElimina
  3. Satin Taupe è meraviglioso, sta benissimo sia da solo che in compagnia di altri colori, anche molto diversi. Io lo uso prevalentemente nelle stagioni fredde, non so perché...ma penso sia uno di quei colori che stanno bene tutto l'anno.E per il fondotinta di Sephora, è quello che uso anche io da almeno 3 mesi. Lo adoro per questa stagione, un must per me.

    RispondiElimina
  4. @ Alessandra: si, la Essence ha questo viziaccio!!! Prova come blush e fammi sapere!!!

    @ Cipria: mia cara ti dirò, satin taupe é davvero da prendere, ti assicuro che é un colore che merita e sta bene a tutte tutte!!!!
    I rossetti di Essence li trovo molto idratanti anch'io e sono perfetti proprio perché molto sheer e adatti a tutti i giorni!
    Per il fondo hai fatto bene ad utilizzare la cipria, almeno puoi finirla! ;D
    I matitoni Kiko sono la svolta dell'estate...li adoro e li vorrei tutti!!!!
    Il duo é bello, anche mischiati insieme stanno benissimo e sono già mooolto vicina alla fine!!!!!
    Un bacio carissima!!!!

    @ LaDamaBianca: il fondo hai ragione, per questa stagione é un must!
    Pensa che satin taupe io invece l'ho riscoperto proprio nella stagione estiva!!! Comunque é adatto a tutte e in tantissime occasioni e stagioni!!!

    RispondiElimina
  5. Satin taupe = AMORE PURO U_U Amo da impazzire questo ombretto, la sua versatilità è paradisiaca U_U

    RispondiElimina
  6. anche mia sorella ha quel fondo di sephora e si rova benissimo

    RispondiElimina
  7. Sono perfettamente d'accordo sul fondo di Spehora e sugli stick eyehsadow ;)
    Gli altri purtroppo non li ho ancora provati!

    RispondiElimina
  8. Satin Taupe è il mio ombretto MAC preferito! Lo amo!

    RispondiElimina
  9. @ Taikiko: é amore anche per me!!!

    @ TheMorgana1985: la capisco, é davvero buono, se ti capita provalo!

    @ Alessia: fondo e stik sono fantastici...il resto anche, se ti capita sotto mano qualcosa prova, che colori hai degli stick?

    @ Spendi e spandi: condividiamo un amore!!!! ;D

    RispondiElimina
  10. ok ammetto di non aver degnato di uno sguardo il fondotinta della sephora.. sarà che ultimamente per dare il cambio a quello della trucco minerale uso il soft Focus della kiko e mi ci trovo veramente bene, però visto che non sei la prima a parlarne bene e ormai la ulze nell'orecchio c'è un occhiatina alla prossima incursione è di dovere :P

    RispondiElimina
  11. I long lasting penso saranno i miei prodotti preferiti per la vita. Sono fantastici!
    Chic come va tutto bene? Era da tanto che non passavo di qua. Un bacione. :)

    RispondiElimina
  12. Margue!! Che bello leggere un tuo commento! Ho letto il tuo post, sono felicissima per te!
    Concordo pienamente sui long lasting e spero di rileggerti prestissimo!!!

    RispondiElimina
  13. E spero anche io di rileggerti presto, dove sei???
    Spero tu stia passando delle bellissime vacanze.
    Un bacione. :D

    RispondiElimina