giovedì 10 gennaio 2013

Review fondotinta HIGH COVERAGE



Buongiorno a tutte/i !!

Oggi vi vorrei parlare di un fondotinta minerale del quale ho sentito opinioni molto contrastanti e che ha suscitato pareri contrastanti anche in me:

il fondotinta HIGH COVERAGE di Neve Cosmetics.

Dicono di lui:
Fondotinta in polvere libera 100% minerale, nuova formulazione High Coverage ad alta coprenza.
·         senza conservanti, siliconi, glicerine nè petrolati.
·         formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
·         non comedogeno.
·         rigorosamente Made in Italy.
·         cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
·         Finish Matte: più opaco che mai.
·         Confezione grande con 8 grammi di prodotto in jar da 30g con rotating sifter e coperchio serigrafato.
·         Applicazione: viso, occhi e labbra.
·         100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!
·         Lip safe
·         Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale.
·         Wet & Dry

INCI:
Titanium Dioxide (C.I. 77891), Mica (C.I. 77019), Zinc Oxide (C.I. 77947), Iron Oxides (C.I. 77492 - C.I. 77491 - C.I. 77499).

COSA NE PENSO IO:
E’ un prodotto nettamente diverso dal precedente fondotinta. La coprenza è di gran lunga maggiore, ma allo stesso tempo l’effetto mascherone è dietro l’angolo.
Si tratta sempre di una polvere estremamente fine, ma ho riscontrato che bisogna lavorarla con un pizzico di attenzione in più rispetto alla versione “vecchia” perché si fonda perfettamente con l’incarnato.

Applicazione a secco:
Ho trovato questo metodo di stesura del fondotinta un po’ problematico in quanto la polvere tende a fondersi con alcune difficoltà sulla pelle.
Questo però cambia in base al pennello utilizzato. Con un pennello troppo denso (come un flatbuki) il risultato risulta molto artificiale, si vede il prodotto sulla pelle ed è terribile; mentre con un pennello più voluminoso (come un Kabuki classico o il pennello da polveri di Sephora) si riesce a lavorare meglio il prodotto e l’effetto, seppur meno naturale rispetto alla precedente formulazione, è piacevole.

Applicazione liquida:
E’ la stesura che preferisco perché riesco a lavorare il prodotto perfettamente e l’effetto, con questa formulazione, è paragonabile a tutti gli effetti ad del fondotinta liquido.

Applicazione cremosa:
E’ quella che scelgo quotidianamente per comodità e praticità. Mi piace molto e il risultato è, seppur sempre molto naturale, più coprente rispetto alla formulazione precedente.

In definitiva credo che sia un buon prodotto ma il suo utilizzo non è così facile come lo era per il suo predecessore, bisogna utilizzare delle accortezze in più e avere più tempo per sfumarlo (specialmente utilizzando il metodo di applicazione classico).
Credo che quando avrò smaltito altri fondi minerali potrei pensare all’acquisto della full size (mentre per provarlo mi ero affidata alla taglia mini).


  • PREZZO: full size € 13.90 mini taglia € 3.90
  • QUANTITA’: full size 8 g. mini taglia 0.7 g.
  • DOVE TROVARLO: sul sito Neve Cosmetics o altri siti bio


Voi cosa ne pensate?
L’avete provato??

Un abbracio!!!

18 commenti:

  1. in effetti più sono coprenti fondi minerali più sono difficili ma io mi trovo molto bene con questo utilizzato con un flatbuki o un roundtop e non mi sembra che su di me faccia effetto maschera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente dipende anche dalla crema...Forse bisogna prendere pochissimo prodotto per volta (meno di quanto ne prenderei con la vecchia formulazione), proverò!! ;D

      Elimina
    2. si in effetti, ne prendo poco alla volta e lo lavoro benbe bene.
      Io uso creme molto ricche per la mia pelle.

      Elimina
  2. Io lo utilizzo a "secco" con il flatbuki ed anch'io ho riscontrato qualche difficoltà! Ma la compagna di blog mettendo la cipria cannes prima del fondotinta ha notato miglioramenti... Devo ancora provarlo con la crema invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente non ho provato a mettere la cipria prima...ti faccio sapere!!!

      Elimina
  3. Lo uso anche io e se da una parte mi può piacere per la copertura, dall'altra lo trovo più difficile da lavorare. E anche l'effetto risulta spesso artificioso.
    Peccato, perché non lo uso con gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!! L'applicazione è lunga e devo avere proprio del tempo da dedicargli (spesso non ne ho!)...peccato!

      Elimina
  4. mmmh a me non convince proprio!! mi sta passando la voglia di provarlo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non tutti si trovano male, quindi se vuoi provarlo non rinunciare! Io lo boccio solo a secco, per il resto è promosso! Dipende dall'utilizzo principale che ne fai tu!

      Elimina
  5. Io dopo l'esperienza con il fondo Buff'd sto alla larga dai fondi minerali troppo coprenti, non che io non ne abbia bisogno, ma perché mi sono "antipatici"! La mattina sono sempre di fretta e preferisco qualcosa di meno impegnativo :) ora sto usando quello di Elemental beauty e mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato Elemental Beauty...lo metto in lista a fine smaltimento!!! ;D

      Elimina
  6. A me non sta piacendo tantissimo: come dici tu, con l'applicazione asciutta si nota un pò, l'effetto non è così artificiale, ma nemmeno invisibile; con l'applicazione bagnata mi sembra che la situazione peggiori perchè non riesco a stenderlo a dovere e in alcuni punti si deposita più che in altri; mischiato alla crema l'effetto migliora tanto, ma la coprenza svanisce...
    Quello che meno mi piace di questo fondo, però, sono le sensazioni che mi lascia sul viso: mi sembra che faccia una sorta di spessore e lo sento sulla pelle, poi mi da' l'idea di essere un pò unto, non so come spiegarmi questa cosa da un fondo minerale, però, mi sembra quasi che sia ceroso, al tatto mi sembra di aver applicato un prodotto molto unto e questa sensazione non svanisce...
    Appena preso mi piaceva, ora non sono più convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me per fortuna non da sensazioni spiacevoli e non lo sento unto, seppur lo trovi più cremoso dei soliti fondi minerali!

      Elimina
  7. io non desideravo più coprenza, questo sostituzione mi ha deluao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avrei tolto la formulazione vecchia...potevano coesistere senza alcun tipo di problemi!

      Elimina
  8. io ne avevo scritto e quindi non mi dilungherò (ho ancora gli incubi a pensarci!), ma sai che a livello di pennello per me è il contrario?
    col kabuki una impresa persa in partenza, col flat molto meglio... ma non comprerei la full size neanche sotto tortura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo post e ho iniziato a provarlo un paio di giorni dopo. Per il pennello io credo che sia una questione di abitudine più che altro...ma chissà!! ;D La full la prenderei solo per mischiarlo con la crema e farne una crema colorata, in quella veste mi è piaciuto molto.

      Elimina
  9. Credo dipenda molto dal tipo e spessore della pelle, dello stato dei pori e dall'idratazione o base prima della stesura del fondo... io non sono pratica di trucco minerale ma credo nel complesso sia più difficile (o da praticare con maggiore attenzione) del trucco tradizionale, ma l'effetto finale sia migliore e più naturale.

    RispondiElimina